Camicie su misura

Catalano propone camicie su misura personalizzate in ogni dettaglio. Una vasta scelta di tessuti in puro cotone ritorto e doppio ritorto vi aspettano per essere utilizzati nel confezionamento del vostro modello ideale di camicia. La nostra sartoria infatti propone fantasie per ogni gusto ed esigenza ed esegue capi fortemente adatti a qualsiasi fisico maschile lavorando sulle misure e sulla corporatura di ogni individuo.

 

Tessuti per camicie maschili

La scelta della vestibilità, del collo, dei polsi e la possibilità di ricamare iniziali e cifre a macchina o a mano sono solo alcuni degli elementi distintivi che hanno fatto della Catalano un brand di caratura mondiale, anche nel settore della camiceria. Tra i diversi modelli, potrete scegliere la vostra camicia su misura basandovi su alcune lavorazioni, le più tradizionali. Per esempio queste:

Oxford (raddoppio dei fili di trama e ordito del medesimo titolo o con fili di titolo sottile raddoppiati in ordito e un unico filo di trama più grosso e morbido);

Twill (trama che si percepisce finemente in linea diagonale e che può essere più o meno emergente);

Piquet (lavorazione che permette l’effetto rilievo di alcuni fili – fili di fondo e fili per l’imbottitura);
Fil a fil (tessuto con effetto speciale dato dalla lavorazione fra i vari tipi di cotone che lo compongono);

Popeline (intreccio di fili di ordito con più sottili con fili di trama più spessi per un effetto molto casual).

 

Camicie con particolari personalizzati

La nostra sartoria è inoltre specializzata nel confezionamento di camicie su misura con particolari personalizzati, come i polsi, le tasche, le cuciture e i bottoni. Potrete così accostare colori differenti, elementi distintivi e tocchi di classe al vostro capo, che sarà unico e solo vostro.

Share by: